EVenti Europei a Favara, sabato12 marzo.

Pubblicato il 8 marzo 2016 · In Evidenza, Iniziative
Share Post

EventiEuropeiSarà Favara ad ospitare la nuova tappa di EVenti Europei, il ciclo di incontri che l’europarlamentare siciliano Ignazio Corrao sta approntando in Sicilia e Sardegna per informare amministrazioni, imprese e cittadini sulle opportunità che arrivano dall’Europa in termini di bandi, fondi progetti.

L’appuntamento promosso dal gruppo parlamentare europeo EFDD, è in programma sabato 12 marzo alle ore 17.30 nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte in piazza Cavour. Ad aprire i lavori sarà l’esperto Diego Gandolfo, recente vincitore dell’edizione 2015 del Premio Morrione con l’inchiesta sui fondi europei rubati all’agricoltura dalla criminalità organizzata in Sicilia. Gandolfo relazionerà sulla programmazione 2014- 2020, sui fondi Feg ed opportunità di rilancio territoriale con misure relative al turismo. L’europarlamentare Ignazio Corrao relazionerà invece sugli aspetti politici e le concrete iniziative per il territorio messe in atto in Parlamento Europeo.

La formula ormai consueta è quella di mettere a disposizione delle imprese, delle amministrazioni e dei cittadini degli esperti, capaci grazie ad un linguaggio semplice ed accessibile, di fare chiarezza sulle opportunità derivanti dai fondi europei, dalla scelta dei bandi, alla compilazione delle domande alle varie scadenze. Il ciclo di incontri EVenti Europei, avviato da Corrao già da alcuni mesi sta già dando positivi risultati grazie all’intraprendenza di diversi giovani imprenditori che hanno sfruttato al meglio le informazioni recepite nel corso dei vari incontri. Interverranno inoltre il Sindaco del Comune di Favara Rosario Manganella; il prof. Ferdinando Trapani – Docente di urbanistica,  Dipartimento di Architettura, Università di Palermo; l’arch. Olindo Terrana Direttore GAL SCM – Esperto in politiche comunitarie e sviluppo locale.
EVentiEuropei_FAVARA_120316

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...