#PerchèSI – Convegno sul Referendum del 17 Aprile 2016

Pubblicato il 6 aprile 2016 · In Evidenza, Iniziative, M5S Camera, M5S Senato, M5S Sicilia, Programma
Share Post

instagramCONVEGNO #PerchèSI
Referendum del 17 Aprile 2016
Sabato 9 Aprile 2016 – ore 18,30

Palazzo Cafisi – Piazza Cavour, Favara (AG)

L’associazione culturale “La Sorgente” con la collaborazione del “Movimento Cinque Stelle” di Favara, la fondazione “Wish” (Word-International-Sicilian-Heritage) e l’associazione “Legambiente” di Agrigento, organizza il convegno denominato #PerchèSI, che si terrà il 09/04/2016 all’interno del Palazzo Cafisi di Favara.

L’obbiettivo dell’incontro sarà quello di informare e fare luce sulle tematiche relative al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni in mare entro i 22 chilometri dalla costa.

Il focus dell’incontro sarà incentrato sulle criticità di una politica energetica basata sull’estrazione di idrocarburi e sull’impatto ambientale che questo comporta, mettendo in relazione i rischi per l’ambiente e l’effettivo beneficio a favore del territorio e dei cittadini. Sottolineando per altro l’importanza della partecipazione referendaria di tutti i cittadini, che nell’esercitare un proprio diritto e dovere, sono chiamati ad esprimere le proprie scelte nella libertà democratica.

I relatori cercheranno di fornire le informazioni necessarie per una politica di sviluppo energetico alternativa, evidenziando le potenzialità della Sicilia in materia di fonti energetiche rinnovabili.

Interverranno:

Avv. Chiara Donà delle Rose (Presidente della fondazione WISH)

On. Matteo Mangiacavallo ( Deputato M5S Regione Sicilia)

Dott.ssa Claudia Casa ( Presidente di Legambiente Agrigento).

In occasione della mobilitazione nazionale “1000 Piazze un mare di SI“, per tutta la giornata di Sabato 9 Aprile, e in concomitanza con il convegno #PerchèSi, sarà allestito un gazebo in piazza Cavour.

I punti informativi saranno gestiti dagli attivisti del “Movimento Cinque Stelle” di Favara e dai ragazzi dell’associazione culturale “La Sorgente”.

L’obbiettivo di tale manifestazione è quello di informare i cittadini, sul referendum del 17 aprile contro le trivellazioni, cercando di invogliarli a partecipare alla tornata referendaria.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...